martedì 3 aprile 2012

E' "iniziato" il Processo

Oggi sarebbe dovuto iniziare finalmente il mio Processo, quello chiave, quello centrale, quello per le cui accuse mi ha fatto stare in carcere per tre mesi come se fossi un pericolosissimo criminale.

La data di questo inizio è stata fissata dalla corte oltre tre mesi fa, si presume quindi che tutti avessero avuto il tempo necessario per prepararsi a questa prima udienza.

Alle 9 e 30, come previsto è entrata la Corte ed è stato fatto l'appello, tra gli imputati eravamo presenti in 3 con i nostri avvocati.

Finito l'appello il Presidente ci ha informati che oggi non ci sarebbe stato il tempo nemmeno di formalizzare le procedure di inizio del procedimento ed ha proposto un rinvio al 5 Giugno.

Il Pubblico Ministero, lo stesso che mi riteneva persona da tenere strettamente detenuto, non contento, ha chiesto che il rinvio fosse procrastinato al 12 Giugno.

Quindi, delle due l'una, o non sono un pericoloso criminale, o, se lo sono, il Pubblico Ministero non sta facendo ciò che dovrebbe, e cioè accelerare le procedure che mi buttino definitivamente dietro le sbarre.

Cosa volete che vi dica, mi rendo conto che chiudere tutto con un patteggiamento senza pena sarebbe stata davvero la soluzione più conveniente, ma voi, amici miei avreste continuato a guardarmi in faccia con la stessa simpatia che avete oggi?

6 commenti:

  1. Ti capisco.
    Ho avuto un processo penale, so come funziona (non sono neanche riusciti ad assolvermi, come richiesto dal pubblico ministero, hanno fatto andare il processo in prescrizione dopo 8 anni). Ho visto 7-8 giudici in una decina di udienze. Ogni volta bisognava ripetere i fatti più o meno da principio.
    Mi ero rifiutato anch'io di patteggiare nonostante in un primo tempo il mio avvocato me lo avesse consigliato, in quanto incensurato. Non ho voluto, perchè per me sarebbe stata una ammissione di una colpa che non avevo.

    In bocca al lupo

    Roberto (scacchista)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì Roby questa è la giustizia, però fino a che non mi ammazzeranno mi ribellerò perchè ho due figlie e vorrei che vivessero in un paese libero!!!

      Elimina
    2. Difficile che ciò accada. Se dobbiamo giudicare dagli ultimi anni, ma forse le fondamenta di questo comportamento sono state gettate tanto tempo fa, gli italiani sono i carnefici di loro stessi e non se ne rendono conto...si tolgono la libertà da soli.

      Elimina
    3. Comunque tu continua a lottare! Come me d'altronde!!! :)

      Elimina
    4. L'Ex sindaco sarà sempre al tuo fianco quando avrà bisogno di te.

      Elimina
  2. Forse il 5 giugno il PM sarà in ferie e quindi ha chiesto lo spostamento alla settimana dopo.
    ;-)

    RispondiElimina