giovedì 1 dicembre 2011

Facciamo Chiarezza

Nel bell'articolo dedicato da Il Giorno alla mia conferenza stampa la necessaria sintesi ha portato il giornalista ha scrivere che "non escludo accordi con il centro-sinistra", francamente non pensavo di essere ancora così influente sul dibattito politico locale, fatto sta però che il PD si è subito affrettato a dire che loro alleanze con me non ne faranno mai; fin qui niente di strano. Successivamente però gli illustri esponenti del PD locale hanno subito cercato di buttare la croce su altre componenti del Centro-sinistra cercando di far intuire un possibile "complotto" tra loro e me.
Sgombriamo il campo dai dubbi, con i partiti del Centro-sinistra e tanto meno con i loro leader locali (con l'esclusione di Rifondazione Comunista) farei fatica a berci un caffè, pensate addirittura un'alleanza.
Al contrario mi riferivo, parlando di possibili alleanze, a quegli elettori di Centro-sinistra, giovani, che possono trovare in Politica Giovane un contenitore utile a sperimentare la loro voglia di fare politica, mi riferivo alla voglia di superare la politica degli schieramenti contrapposti al fine di dare spazio alle persone non schierate che possono però portare contenuti utili al miglioramento della nostra politica locale (quelli che in modo impreciso vengono definiti la "società-civile").
Per quanto riguarda il candidato Pruiti ho già scritto in modo molto chiaro che la sua scelta di schierarsi con il Centro-sinistra rende impossibile ogni idea di alleanza politica, siccome però sono una persona intelletualmente onesta, ho anche chiarito che, se la tempesta giudiziaria non mi avesse azzoppato, avrei provato a cercare con lui un rapporto politico diverso da quello conflittuale che ci ha contraddistinti, perchè ne riconoscevo la passione e la voglia di fare.

Nessun commento:

Posta un commento