sabato 17 dicembre 2011

50 persone di buona volontà

Caro amico,

è venuto il momento di spiegarti cosa sto chiedendo alle 50 persone di buona volontà.
La vicenda che mi è capitata è per me alle spalle, va avanti con i tempi della giustizia italiana, ma io guardo un po' più in là.
Tante persone che incontro mi rinnovano la loro fiducia e mi chiedono di impegnarmi ancora per il bene di Buccinasco. Ciò mi fa molto piacere ma non mi toglie dal dubbio che il massacro giudiziario-mediatico al quale sono stato sottoposto possa comunque aver fatto presa su una buona parte di cittadini che di me conosce solo il nome e, forse, la faccia.
Luoghi comune come "mah, se aveva le Ferrari", "se l'hanno tenuto in carcere tre mesi qualcosa ci sarà" ecc... si sono necessariamente diffusi, purtroppo certe follie sono difficiilmente credibili se non ti ci trovi dentro.
Bene, io ho forza, volontà e desiderio di provare a fare qualcosa; ma da solo non ce la posso fare ad andare casa per casa da 28.000 persone a dire che sono e a fare leggere la Follia degli atti per i quali sono stato arrestato.
Ho bisogno di 1.000 firme, e ho pensato di chiedere a 50 amici di raccoglierne almeno 20 a testa.
Firme su un testo semplice che dice: Loris, ci fidiamo di te e vorremmo che facessi ancora qualcosa per la nostra città-
Firma, Nome e Cognome e Indirizzo (residenti a Buccinasco), e Numero di telefono.
Se pensi di potercela fare ti preparo qualche copia del modulo, ovviamente so che è una scocciatura, quindi il tuo possibile "scusa, no" non toglierebbe nulla alla simpatia.

Tuo Loris

Nessun commento:

Posta un commento